Nel ventennale della nascita del fenomeno Spice Girls, Simon Cowell vorrebbe organizzare la reunion delle cinque inglesi.
Ormai delle Spice Girls e di una reunion in occasione del ventennale della nascita del gruppo tutto al femminile si parla da tempo. Ora, però, potrebbe essere nientemeno che Simon Cowell a riunirle: come? Secondo il The Sun Simon Cowell starebbe insistendo per incontrare le cinque cantanti dello storico gruppo per battere sul tempo le altre etichette e potersi così aggiudicare un colpo che sarebbe davvero di valore. Il titolare della Syco Music e creatore di X Factor vorrebbe quindi occuparsi del ventennale delle cinque ragazze inglesi, che in Inghilterra hanno portato a casa successi su successi, cosa che potrebbe accadere anche per un ritorno.
A spingere è anche Mel B
E così Simon Cowell, il creatore del fenomeno One Direction (fu lui ad avere l’intuizione di creare il gruppo quando i cinque si erano presentati separatamente ai provini di X Factor UK) ha messo gli occhi sulle Spice Girls, partendo da una situazione di vantaggio, visto che può contare su un rapporto d’amicizia con Mel B con la quale ha lavorato proprio a X Factor.
Proprio Mel B spinge per la reunion e potrebbe fare da tramite tra Simon Cowell e le quattro compagne. Al momento non si è mai andati oltre certe dichiarazioni: l’occasione in questo 2016 è ghiotta, visto che corre il ventennale della hit Wannabe, che le lanciò nel 1996.
L’ultima volta in occasione della chiusura delle Olimpiadi di Londra
Non solo Mel B: anche Mel C ed Emma Bunton hanno più volte dato la loro disponibilità ad una reunion: l’idea è sembrata quella di voler organizzare un grande concerto allo stadio di Wembley a Londra . L’ultima volta insieme delle Spice Girls risale a quattro anni fa, quando le ragazze inglesi si erano esibite in occasione della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra.